Che emozione questi lutin!
Monday afternoon, when I went to take the Tea crèche, Anne, the teacher asked me if I would go the next day.
Where? (I had no idea ...)
"There are Christmas carols and if he can 'come and sing."
In theory, the book which should facilitate communication between schools and parents we spoke with a Dec. 15 Christmas songs but it was stated that they could participate.
Imagine, an invitation to sing, without specimens, to me that I love the songs of Christmas as it was put in a pastry shop and say "It 's yours!".
So the next day, half an hour earlier than usual, and so a small group of parents, I would say most mothers of a father, he found himself out of the class of chicks waiting for the MESTRA Anne desse l'ok per farci entrare.
L'unico dato di cui eravamo a conoscenza era che ci era stato chiesto di vestire i bimbi con una maglietta rossa.
Quando è arrivato il momento, siamo entrati (in totale sei o sette persone), un po' trepidanti e molto emozionati e ci siamo trovati davanti a due file di seggioline in stile "sette nani" pronte per farci accomodare e ad un gruppetto stupefatto di gnometti rossi con tanto di cappellino dal pom-pom rosso.
Credo che i bambini fossero circa una decina e sette piangevano per la sorpresa e la novità: non appena vedevano entrare un genitore piangevano anche di più o iniziavano a farlo. Gli unici due o tre impassibili erano quelli i cui genitori non erano potuti venire.
Insomma, la scena era buffa e drammatica al tempo stesso, soprattutto per le maestre (c'era anche quella di inglese per i canti in lingua straniera eh eh) che pero' sono state coraggiose e divertenti.
I canti erano piu' che altro dei balletti e i genitori, che avrebbero potuto cantare, erano troppo timidi per farlo (io pero', che ho scoperto di avere un po' di sfacciatagine nelle mie corde, ci ho provato e ho anche abbozzato un "bravo à la maitresse Anne!" per cercare di incoraggiarla un po' nell'affrontare un'impresa a mio avviso davvero titanica).
Come si dice in genere, tutto è bene quel che finisce bene e cosi' è stato anche in questo caso con baci ed abbracci finali e consegna di bellissimi quaderni personalizzati e alberelli per decorare la casa fatti direttamente dai bambini.
Per chi se lo fosse chiesto, i lutin sono gli gnometti che aiutano Babbo Natale a preparare i pacchettini regalo.
0 comments:
Post a Comment